Analizziamo la tua situazione patrimoniale, aziendale e previdenziale per mostrarti dove sei protetto, e dove no.
Usiamo i dati per ragionare insieme su quali rischi puoi sopportare e quali no, senza pressioni commerciali
La Diagnosi dei Rischi non è un preventivo assicurativo: è una fotografia oggettiva della situazione di rischio dell’imprenditore.
L’analisi si basa su dati reali: bilancio aziendale, estratto conto previdenziale, polizze assicurative esistenti e situazione patrimoniale.
Incrociamo poi questi dati con i tuoi obiettivi, di vita e di business.
Alla fine del processo ricevi un documento personalizzato che ti informa sulla tua capacità di sopportare le perdite prima di andare in difficoltà, con le priorità di intervento: cosa è urgente, cosa è importante e cosa può aspettare.
È strumento di consapevolezza che parla chiaro, con semplicità
Più gli imprenditori sono consapevoli dei loro rischi, più la protezione assicurativa diventa chiara, e spesso meno costosa.
La consapevolezza si crea solo con la trasparenza delle informazioni, che non può e non deve costare nulla. Il vantaggio è per entrambi: tu ottieni consapevolezza e chiarezza, noi otteniamo potenziali clienti informati.
In cambio ti chiediamo solo serietà: che tu dedichi il tempo necessario, che ci fornisca dati completi e tu che legga la Diagnosi quando la ricevi.
Sappiamo che le persone informate, poi, scelgono le soluzioni di cui hanno davvero bisogno. E solo quelle.
La Diagnosi dei Rischi ti restituisce una fotografia chiara e completa della tua situazione assicurativa, e di come migliorarla.
Avrai indicazioni concrete su come non pagare polizze inutili, non sensazioni o ipotesi.
Tutte le informazioni sono espresse con dati numerici precisi, non sensazioni. Le priorità sono ordinate per gravità, con riferimenti chiari alla normativa applicabile.
Il linguaggio è semplice e accessibile, senza tecnicismi: l’obiettivo è farti capire senza termini da addetti ai lavori.
Per realizzare la Diagnosi dei Rischi servono dei documenti e un po’ di tempo per discutere, tutto qui.
L’investimento di tempo è in tutto di 3-4 ore, nell’arco di 2-4 settimane. Nello specifico:
Non servono dati sensibili bancari, password o accessi. Non devi prendere decisioni immediate né assumere impegni economici. Il processo è trasparente e senza pressioni.
La Diagnosi dei Rischi rimane di tua proprietà e puoi usarla come preferisci: puoi confrontarti con il tuo commercialista o consulente finanziario, puoi condividerla con i soci o per integrarla nel tuo controllo di gestione.
È uno strumento di governance aziendale valido anche per documentare la diligenza dell’amministratore, come richiesto dal Codice della Crisi d’Impresa.
Proteggiamo il tuo reddito, il tuo stile di vita e il patrimonio personale e aziendale
Scrivici su Whatsapp