Prima di conoscere Michael Vendemini e di lavorare con il metodo Imprenditore Corazzato non avevo chiara la mia reale situazione economica.
Intendo dire che la situazione economica effettiva di un imprenditore si deve misurare a 360 gradi, quindi includendo uno studio attento sui rischi sia d’impresa che personali.
Con estrema professionalità e – soprattutto – grande chiarezza, Michael mi ha guidato nella comprensione profonda delle mie esigenze reali, senza spingere per vendermi prodotti inutili al mio caso specifico.
Ora ho una panoramica completa sul lato sia personale che dell’azienda ho capito su quali effetti devo lavorare per proteggermi veramente.
Consiglio vivamente il percorso Imprenditore Corazzato a qualsiasi collega imprenditore.
Conosco Romeo Ricci da decenni. Era uno dei miei consulenti assicurativi da parecchio tempo, e ha sempre dimostrato interesse sia verso la mia situazione personale che quella della mia azienda.
Ho sempre visto in lui una forte attenzione al dettaglio, ma la grossa differenza nel suo modo di lavorare l’ho notata quando mi ha proposto di “riesaminare” la mia situazione assicurativa con il metodo Imprenditore Corazzato.
Certo, c’era del lavoro da fare e del tempo da dedicare, ma quando Romeo mi ha spiegato i passi che avremmo compiuto non ho avuto dubbi.
Difatti, dopo la Diagnosi dei Rischi, ho avuto piena coscienza – per la prima volta – del vero stato della mia “protezione”, che aveva molti angoli bui.
È stato un momento quasi di illuminazione.
Come prima cosa abbiamo subito dismesso una polizza “vecchia” (e inutile) che avevo da tanto tempo, con altri assicuratori.
Ho anche attivato subito una polizza malattia e una infortuni: purtroppo quest’ultima l’ho dovuta usare, ma per fortuna per un evento minore. In quell’occasione è andato tutto benissimo. Nemmeno l’ombra di un problema.
Anno dopo anno Romeo ed io facciamo un check-up della mia situazione, altra cosa che si è rivelata estremamente informativa (e utile) in almeno un paio di occasioni.
Consiglierei la DIagnosi dei Rischi a qualsiasi imprenditore, soprattutto per la chiarezza estrema con cui i temi vengono affrontati e spiegati.
Ero già cliente da tempo di Romeo Ricci per RC auto e poco altro, ma non sapevo che le mie coperture assicurative personali e aziendali avevano dei “buchi”.
Poi ho cominciato un anno fa un percorso fatto di dati, visite in azienda, interviste sulle mie esigenze e analisi dei bilanci aziendali.
Con Imprenditore Corazzato ho capito i rischi a cui andavo incontro, grazie alla profondità della consulenza di Michael Vendemini.
Anche se dobbiamo ancora ultimare alcuni aspetti so già che d’ora in poi ho la massima tranquillità su reddito, patrimonio e soprattutto famiglia.
Ho sottoscritto la prima polizza vita quando avevo 20 anni, e ho sempre avuto un’attitudine al risparmio, nonostante ciò il lavoro con Imprenditore Corazzato mi ha messo di fronte che alcune polizze erano dei duplicati e che non ero affatto coperto in ambito salute.
La verità è che il settore assicurativo è un labirinto infinito, quindi o hai consulente in gamba oppure pensi di essere coperto e poi nella sostanza non lo sei.
Appena ho letto la Diagnosi dei Rischi ho capito di aver ricevuto un lavoro mai – MAI – fatto in passato, fondamentale per me e l’azienda. Se non l’avessi avuto non avrei capito in modo chiaro e trasparente quali erano i punti di debolezza della mia protezione.
Il supporto del consulente è stato fondamentale.
Si sono presi in carico me a tutto tondo, ed sono diventati dei “confessori” a cui ho potuto “dire tutto”. E ho fatto bene.
Purtroppo nella zona industriale di Benevento la nostra azienda è stata l’unica a subire danni nell’alluvione del 2015: sono stato risarcito solo al 30%, un evento del genere ha messo a rischio i sacrifici di una vita.
Ora ho sistemato le carenze che avevo e la ricaduta psicologica è che sono molto più sereno, a “certe cose” ci pensa Imprenditore Corazzato.
Inoltre il percorso mi ha aiutato a chiarire la possibilità di sostenere determinati investimenti, e mi ha fatto capire – dati alla mano – quanti giorni l’azienda era in grado di sostenere un eventuale fermo produzione.
È un alert importante, e qualcosa di cui non puoi non tenere conto.
Sicuramente consiglierei Imprenditore Corazzato a un collega imprenditore, oggi viviamo in un mondo con una volatilità allucinante, dove fai fatica a pianificare.
Da consulente finanziario indipendente avevo l’esigenza di offrire ai miei clienti un supporto per la consulenza assicurativa, che completa quella finanziaria. Ma non nutro fiducia nel “solito assicuratore”, la cui priorità è vendere polizze, non soddisfare esigenze.
Michael invece mi ha dato subito l’impressione di lavorare diversamente, con indipendenza, e ho testato il suo approccio per me, mia moglie per diversi miei clienti.
Ero già “coperto” ma in alcune aree ero stato sicuramente poco attento: un pezzo con uno, un pezzo con l’altro. Per alcuni aspetti ero assicurato male (l’invalidità), per altri non ero affatto coperto.
Nessuno dei vari assicuratori era mai sceso realmente nel mio fabbisogno.
Quando Michael mi ha consegnato la mia Diagnosi dei Rischi ho acquisito subito chiarezza sul quadro generale. Nella sorte avversa, molto probabilmente la mia famiglia non avrebbe avuto un capitale adeguato per mantenere lo stile di vita attuale.
L’ho immediatamente consigliato ai miei clienti perché quando trovi questo approccio è veramente difficile tornare indietro, e sono tutti molto contenti.
Per loro è stato molto semplice, perché Michael lavora in ambito assicurativo esattamente come io faccio in campo finanziario.
Prima di rivolgermi a Michael Vendemini e Imprenditore Corazzato non mi era affatto chiara la situazione in cui avrei potuto trovarmi in caso di mia malattia, o infermità.
Avevo bisogno di un team di esperti che potessero sostenermi nel comprendere cosa era meglio fare, e mi sono affidata a loro.
Tre cose mi hanno colpito in particolare: la cura certosina nell’analizzare la mia situazione e il modo di procedere che approfondiva i temi che saltavano fuori man mano, senza dare nulla per scontato, quasi fosse un “metodo investigativo”. Aggiungo anche l’estrema riservatezza, cosa che dovrebbe essere scontata ma in molti casi purtroppo non lo è.
Ora sono completamente consapevole che è meglio anticipare alcune preoccupazioni, in momenti non sospetti, per garantirsi una vecchiaia adeguata alla vita vissuta.
Soprattutto in considerazione del fatto che non sono una dipendente.
Sono socio di un’azienda che si occupa di noleggio gru, piattaforme aeree e trasporti eccezionali. Lavoriamo anche sopra i 40 metri di altezza quindi i rischi sono molto elevati. Non ero contento delle precedenti polizze e avevo l’esigenza di alzare i massimali e in particolare di lavorare su alcune clausole specifiche: sono stato abbastanza pignolo e ho fatto a Michael Vendemini parecchie richieste, in più occasioni.
Chiaramente lui doveva chiedere come gestire le cose alla compagnia mandante, ma devo dire che (con grande pazienza) ha gestito tutte le mie richieste. Fortunatamente non ho mai dovuto utilizzare il lavoro fatto con Michael in ambito RCT, ma non credo nel caso salteranno fuori sorprese, perché è stato fatto un lavoro estremamente meticoloso, che si è avvalso molto intelligentemente della nostra esperienza diretta.
Proprio ieri ero a cena con un amico che ha avuto un sinistro “banale”, si è rotto il naso: non essendo in ambito lavorativo l’assicurazione non ha pagato. Ora sono in causa. Fortunatamente ho avuto l’occasione per capire qualcosa in più sulle mie protezioni individuali grazie a un “banale” rinnovo della polizza RCA. Con Michael ci siamo conosciuti in un momento in cui mi stavo guardando intorno per iniziare un percorso, visto che sono da poco un libero professionista, e non sapevo bene da dove cominciare.
Sapevo che dovevo occuparmi di eventuali miei infortuni e appena Michael mi ha parlato di Imprenditore Corazzato l’idea mi è piaciuta subito. Mi ha fatto da subito capire come differenziare e affrontare la gestione dei rischi, ha raccolto molte molte informazioni e poi sono rimasto in attesa di ricevere la “Diagnosi”. Quando è arrivata sono rimasto abbastanza stupefatto, tanto che la tengo sempre qui, sulla mia scrivania. Mi ha colpito molto, non è nulla di “semplice”, dietro c’è un lavoro molto complesso e strutturato: non essendo assicurato praticamente contro nulla partivo da zero, ma adesso ho gli strumenti per arrivare all’obiettivo che mi sono posto.
Mi sono trovato davanti un agente che non voleva assolutamente vendere una polizza, ma è stato in grado di farmi capire le MIE esigenze. Onestamente la Diagnosi dei Rischi la consiglierei a TUTTI, ai dipendenti, ai liberi professionisti o magari ai proprietari di aziende che fatturano milioni.
Mi occupo del marketing di un’azienda di Reggio Emilia che produce attrezzature per la ristorazione veloce.
Recentemente, ho conosciuto Michael Vendemini e il progetto Imprenditore Corazzato, e ho ricevuto la mia personale Diagnosi dei Rischi.
Se dovessi dare un voto da 1 a 10 all’esperienza generale darei… 2000.
Un processo del genere l’avevo mai sperimentato, mi ha colpito perché è stato molto dettagliato e ha coinvolto me e i miei due fratelli.
Abbiamo risposto a una serie di domande approfondite su vari aspetti della nostra vita, inclusi lavoro, stile di vita e abitudini personali. Questo approccio ci ha permesso di ottenere una fotografia chiara e “custom”, e le soluzioni assicurative completamente personalizzate, anziché quelle generiche e precotte.
Il dubbio maggiore era esporsi e parlare di cose personali, la voglia o meno di avere dei figli, oppure attribuire un valore economico agli imprevisti.
Devo dire che l’empatia e la capacità di Michael di “connettersi” hanno reso l’esperienza molto positiva. Il suo approccio empatico ha fatto tutta la differenza, e mi ha permesso di sentirmi a mio agio nel condividere informazioni personali e delicate.
Grazie alla Diagnosi dei Rischi ho aumentato la mia consapevolezza e comprensione delle necessità assicurative, sia a livello personale che professionale. Le raccomandazioni assicurative che abbiamo ricevuto erano perfettamente in linea con le nostre esigenze specifiche, il che è stato estremamente utile.
Credo che una Diagnosi come questa dovrebbe essere erogata da tutte le agenzie assicurative.
La raccomando a chiunque, sia per le esigenze assicurative aziendali che personali: è stata non solo utile, ma anche piacevole.
Non ho mai avuto grande fiducia nel mondo assicurativo.
Si prospettano tante cose bellissime, ma nel momento in cui succede qualcosa, ci sono duemila cavilli per i quali o non viene erogato il premio o ne viene erogata una parte molto bassa.
Caso ha voluto che di recente un mio collega, molto giovane, senza copertura assicurativa avrebbe dovuto aspettare un mese per cominciare una chemioterapia. Oppure avrebbe pagato.
Sempre per caso per caso ho conosciuto Michael, tramite un amico, e gli ho dato una possibilità per capire cosa poteva offrirmi.
È partito da me, non dal prodotto assicurativo, ha valutato tutto, non ha cercato di “vendere” subito. Così ho capito dov’ero scoperto e abbiamo rimodulato le mie coperture in base a ciò che era urgente davvero.
Mi ha fatto avvicinare a qualcosa che avrei lasciato perdere, è stato l’approccio a convincermi, non il prodotto.
Consiglio a chiunque di farsi una chiacchierata con Michael.
Ho conosciuto Imprenditore Corazzato tramite un consulente finanziario.
Mi ero sempre fidato dell’assicurazione “sotto casa” perché mio padre è assicurato con loro da tanti anni: il locale, l’auto… e anche io avevo una polizza personale. Facevano il preventivo e noi firmiamo. Fine. Anche perché non hai il tempo di confrontare 3-4 proposte.
Però, grazie alla consulenza di Michael, ho capito quante cose non avevo sotto controllo e non avevo protetto.
Non avevo la più valida idea di cosa si potesse assicurare. Visto che tra l’altro pratico sport pericolosi come arrampicata, ferrate e subacquea è stato un passaggio molto importante.
Se mi fosse successo qualcosa, tutte le conseguenze sarebbero finite sulle spalle dei miei familiari, con cui ho un’attività.
Michael me l’ha fatto capire in modo molto semplice.
Con la Diagnosi dei Rischi ho capito pensare “cosa vuoi che mi succeda” con la responsabilità di un’attività è una follia. Con qualsiasi incidente ci sarebbero andati di mezzo i miei genitori e mio fratello, mio socio.
Ogni anno lo aggiorno sulle varie cose che mi accadono e ogni anno aggiorniamo le mie coperture per la mia vita, il mio lavoro e chi mi sta intorno.
Michael è una persona semplice, molto aperta, chiara, che ti dice le cose come stanno.
È chiaro che il suo lavoro è fare i miei interessi.
Prima di incontrare Michael avevo qualche polizza, perché quando il tuo patrimonio cresce e arrivano i figli due conti li fai.
Infatti anni fa ho cominciato a risparmiare e buttare l’occhio online, almeno per la macchina che usiamo di meno, ma devo dire che la consulenza di Michael è impagabile.
Mi fido di lui e il mio tempo è investito in altro. Ovviamente il consiglio del mio consulente finanziario ha pesato tanto nell’affidarmi a lui, ma l’approccio di Michael mi ha conquistato subito: non si fa nulla senza studio.
Ha scavato è sceso nell’intimo, nelle questioni successorie, mi ha sinceramente stupito che mi abbia chiesto “Cosa ti renderebbe felice?”.
Ha un approccio metodico per cercare una soluzione e sicuramente fa i tuoi interessi, cerca alleggerire un po’ di peso.
Queste cose andrebbero divulgate un po’ di più. In internet non vedo che advertising e poca informazione.
Una volta iniziato a lavorare con Imprenditore Corazzato così ho capito che anche le persone che conosci da tempo, se lavorano per conto di una grande assicurazione, non possono che fare i suoi interessi.
Non ho avuto brutte esperienze con le assicurazioni, ma nessuno si è mai preso la briga di spiegarmi le cose.
Firmavo i contratti, pagavo la mia rata annuale, e finiva lì. Non c’era dialogo, infatti non capivo cosa stessi firmando. Speravo, più che altro, mentre delegavo a collaboratori.
C’è da dire che nemmeno l’assicuratore capiva me, visto che non mi faceva domande.
Alla fine volevo solo sentirmi serena. Eppure nessuno mi ha mai aiutato a capire se quello che pagavo era adatto e utile per la mia situazione personale e lavorativa.
Poi è arrivato Michael Vendemini, presentato dal mio mio consulente finanziario di fiducia.
È stato da subito diverso. Michael ha iniziato a spiegarmi, con grande pazienza, anche i dettagli più semplici quelli “scontati” ma che per me non lo erano. Mi ha fatto capire cosa stavamo facendo, senza farmi mai sentire inadeguata.
Mi ha fatto riflettere su scenari che prima ignoravo completamente, come la protezione del reddito o del patrimonio in caso di imprevisti.
Temevo che non fosse un buon investimento, ma la sua costanza, chiarezza e disponibilità mi hanno permesso di fidarmi. Michael è sempre sereno, e questo modo di porsi ha fatto la differenza.
Ora mi sento protetta e seguita, ma soprattutto più tranquilla.
Consiglierei lui e il metodo Imprenditore Corazzato a chiunque, Michael c’è sempre per chiarire dubbi e risolvere qualunque complicazione.
Avevo già consapevolezza del fatto che le mie protezioni sono come un’assicurazione professionale: non lavoro, non fatturo, non mangio.
Rischiare così tanto nel mio caso perché non voglio pagare una piccola cifra all’anno mi sembra una cosa da pazzi.
Leggo i contratti, mi informo e non sono a zero sulla materia, ho un’opinione decisamente bassa dell’assicuratore medio. Va “a rappel”, vedo gente improvvisata, venditori di polizze che piazzano prodotti senza senso per la situazione specifica.
Michael invece mi è sembrato assolutamente preciso, un professionista.
Parte dalla situazione della persona per costruire la copertura, e non il contrario.
Non vende perché deve vendere, ma ha un approccio di consulenza indipendente, che analizza la situazione del cliente.
È molto efficace anche con chi ha più informazioni e consapevolezza, come me. La videocall iniziale è stata molto bella, si fa “gli affari tuoi”, entra dentro la persona.
Si percepisce che lo fa per fare le cose fatte bene. Io sono molto protettivo con i miei clienti: se gliene ho presentati alcuni significa molto.
Proteggiamo il tuo reddito, il tuo stile di vita e il patrimonio personale e aziendale
Scrivici su Whatsapp