Parliamo della vita, del lavoro e della famiglia, e li proteggiamo dai rischi. Con trasparenza e semplicità.

Imprenditore Corazzato nasce dall’esperienza di Michael Vendemini e Romeo Ricci

Chi Siamo - Imprenditore Corazzato
Michael Vendemini

Michael Vendemini

Ho cominciato a 19 anni, nell’agenzia dov’erano assicurati i miei nonni, vicino a Rimini.

Dopo qualche anno, con un’agenzia più grossa, sono stato uno dei primi casi di successo del modello bancassicurazione. Già allora, molto giovane, intuivo che “qualcosa” non andava: pensavo di agire nell’interesse dei clienti, ma era sempre più evidente che non era così.

La spinta a vendere prodotti di dubbia utilità, per raggiungere i premi, era sempre più alta, e così cambiai agenzia. Fu peggio, perché appena seppero come lavoravo, restai isolato.

E avevano ragione, perché sono stato uno dei primi subagenti italiani ad applicare il metodo di Assicuratore Facile, che riporta le esigenze dei clienti al centro della consulenza del rischio. Così, ho cambiato aria, e lavoro, per un po’.

Dopo il periodo di “pausa” ho re-incontrato Romeo Ricci, che già conoscevo.

L’amore per la consulenza sulla gestione dei rischi è tornato, più forte che mai, e quando abbiamo capito che volevamo lavorare con lo stesso metodo, abbiamo fondato Imprenditore Corazzato.

Romeo Ricci

Ho sempre vissuto a Benevento e attualmente sono Presidente Provinciale dello SNA di Benevento.

Ho cominciato a fare l’assicuratore nel 1983, ho imparato da “autodidatta”, partendo da una piccola compagnia. Poi sono passato a una primaria compagnia mondiale e mi sono specializzato nel ramo vita.

Tutto è andato in modo “tranquillo” fino agli anni 2000, gli anni delle continue fusioni (sarebbe meglio dire ribaltoni) delle compagnie assicurative.
Da qui in poi la situazione è peggiorata: i colossi acquisivano le piccole compagnie sempre più veloce, e spingevano sempre di più per piazzare ai clienti polizze di fatto inutili.

Negli anni, avevo sempre più bisogno di guardarmi allo specchio la mattina ed essere soddisfatto al 100% di quello che facevo per i miei clienti.

Così, anche grazie a Simone Costenaro, un grande professionista del mercato assicurativo italiano, ho perfezionato la consulenza su misura, opposta al qualunquismo dei “venditori di fumo”.

Nel 2019 la svolta definitiva: ho incontrato Michael Vendemini con cui ho fondato il metodo Imprenditore Corazzato.

Non vendiamo polizze assicurative

Non ci interessa comunicare ai nostri clienti le “offerte”, né guadagnare premi produttività, se questo significa vendere prodotti assicurativi non adatti ai profili dei nostri assistiti.

Siamo analisti del rischio indipendenti, e lavoriamo secondo standard internazionali, come ISO 31000 e IDD.

Il nostro obiettivo è rendere consapevole gli imprenditori dei rischi che possono assumersi, quelli da ridurre, quelli da eliminare e quelli che dovrebbe trasferire a terzi.

In altre parole, aiutiamo i nostri clienti a non rimanere mai senza soldi e a usare i rischi per crescere.