Il nostro lavoro è portare la gestione dei rischi assicurativa ad attività commerciali, piccole imprese, PMI con produzione e trasformazione.
Collaboriamo con i consulenti finanziari indipendenti, con cui condividiamo metodo, trasparenza e indipendenza, per aumentare il valore al cliente finale.
Le piccole imprese o le attività commerciali aperte al pubblico, spesso sono una questione di famiglia.
Spesso la protezione assicurativa è delegata ai collaboratori o affidata a rapporti con agenzie di vecchia data, che propongono prodotti o li vendono “a richiesta”, senza analisi delle effettive esigenze.
Troppi cavilli, poca comprensione e poca trasparenza si trasformano in poca fiducia.
L’imprenditore segue ogni aspetto dell’attività: creativo, commerciale, amministrativo. Il tempo è sempre poco.
Pensare a gestire i rischi e proteggere i membri della famiglia è praticamente impossibile senza un aiuto esterno. Esserne consapevoli è il primo passo.
Imprenditore Corazzato affianca i titolari di piccole attività con un linguaggio assicurativo semplice, e diventa un riferimento per la protezione dai rischi.
Il titolare è seguito nello sviluppo, e quando c’è bisogno di assistenza la trova.
Gli imprenditori con attività produttive e di trasformazione hanno soprattutto bisogno di chiarezza e riservatezza.
La protezione del reddito (personale e familiare) si incrocia con l’assicurazione e la gestione delle polizze aziendali: macchinari, strutture, dipendenti, uomini chiave.
Cosa assicurare e come fare per non pagare troppo? È meglio privilegiare i danni diretti o anche quelli indiretti?
Spesso l’imprenditore si ritrova con il dubbio di essere veramente protetto e tutelato e allo stesso tempo con coperture duplicate o inefficaci, spesso home made, che nel momento del bisogno non coprirebbero le reali necessità dell’azienda.
Imprenditore Corazzato offre protezione reale a imprenditore e impresa, che molto spesso è sbilanciata su danni diretti (incendio, furto etc) e poco efficace sulla protezione del reddito e l’interruzione dell’attività.
Un consulente che non lavora nell’interesse del cliente non è un consulente.
Questa consapevolezza comune ci rende l’interlocutore ideale per migliorare la percezione di valore dei consulenti finanziari, perché lavoriamo con la medesima etica e i medesimi principi di indipendenza.
Non vendiamo polizze esattamente come non dovrebbero essere venduti i prodotti finanziari.
Quando i professionisti della gestione finanziaria collaborano, liberi da qualsiasi conflitto di interessi, il cliente finale beneficia di profondità e ancora maggiore chiarezza.
Non è una caso che molte delle nostre collaborazioni con consulenti finanziari e SCF partano dalla “prova su di sé”, cioè la sperimentazione in prima persona di come funziona una Diagnosi dei Rischi.
Siamo entrambi, prima di tutto, gestori di relazioni di fiducia.
Proteggiamo il tuo reddito, il tuo stile di vita e il patrimonio personale e aziendale
Scrivici su Whatsapp