Imprenditore Corazzato

Testimonianze

“Storie di Protezione” Leggi come abbiamo aiutato gli imprenditori a proteggere il loro patrimonio e a superare le sfide più difficili.

I nostri clienti felici

“Mi ha guidato nella comprensione profonda delle mie esigenze reali”

Prima di conoscere Michael Vendemini e di lavorare con il metodo Imprenditore Corazzato non avevo chiara la mia reale situazione economica. Intendo dire che la situazione economica effettiva di un imprenditore si deve misurare a 360 gradi, quindi includendo uno studio attento sui rischi sia d’impresa che personali.

Con estrema professionalità e – soprattutto – grande chiarezza, Michael mi ha guidato nella comprensione profonda delle mie esigenze reali, senza spingere per vendermi prodotti inutili al mio caso specifico. Ora ho una panoramica completa sul lato sia personale che dell’azienda ho capito su quali effetti devo lavorare per proteggermi veramente. Consiglio vivamente il percorso Imprenditore Corazzato a qualsiasi collega imprenditore.

Elio Barbieri

CEO e Founder di Martelius Srl

“La Diagnosi è stato un lavoro fondamentale per me e la mia azienda”

Ero già cliente da tempo di Romeo Ricci per RC auto e poco altro, ma non sapevo che le mie coperture assicurative personali e aziendali avevano dei “buchi”. 

Poi ho cominciato un anno fa un percorso fatto di dati, visite in azienda, interviste sulle mie esigenze e analisi dei bilanci aziendali.

Con Imprenditore Corazzato ho capito i rischi a cui andavo incontro, grazie alla profondità della consulenza di Michael Vendemini.

Anche se dobbiamo ancora ultimare alcuni aspetti so già che d’ora in poi ho la massima tranquillità su reddito, patrimonio e soprattutto famiglia.

Ho sottoscritto la prima polizza vita quando avevo 20 anni, e ho sempre avuto un’attitudine al risparmio, nonostante ciò il lavoro con Imprenditore Corazzato mi ha messo di fronte che alcune polizze erano dei duplicati e che non ero affatto coperto in ambito salute.

La verità è che il settore assicurativo è un labirinto infinito, quindi o hai consulente in gamba oppure pensi di essere coperto e poi nella sostanza non lo sei.

Appena ho letto la Diagnosi dei Rischi ho capito di aver ricevuto un lavoro mai – MAI – fatto in passato, fondamentale per me e l’azienda. Se non l’avessi avuto non avrei capito in modo chiaro e trasparente quali erano i punti di debolezza della mia protezione.
Il supporto del consulente è stato fondamentale. 

Si sono presi in carico me a tutto tondo, ed sono diventati dei “confessori” a cui ho potuto “dire tutto”. E ho fatto bene.

Purtroppo nella zona industriale di Benevento la nostra azienda è stata l’unica a subire danni nell’alluvione del 2015: sono stato risarcito solo al 30%, un evento del genere ha messo a rischio i sacrifici di una vita.

Ora ho sistemato le carenze che avevo e la ricaduta psicologica è che sono molto più sereno, a “certe cose” ci pensa Imprenditore Corazzato.

Inoltre il percorso mi ha aiutato a chiarire la possibilità di sostenere determinati investimenti, e mi ha fatto capire – dati alla mano – quanti giorni l’azienda era in grado di sostenere un eventuale fermo produzione.

È un alert importante, e qualcosa di cui non puoi non tenere conto.

Sicuramente consiglierei Imprenditore Corazzato a un collega imprenditore, oggi viviamo in un mondo con una volatilità allucinante, dove fai fatica a pianificare.

Alberto Orlacchio

Socio e Amministratore di Texi Srl

“Chi non è un dipendente è meglio che ci pensi subito”

Prima di rivolgermi a Michael Vendemini e Imprenditore Corazzato non mi era affatto chiara la situazione in cui avrei potuto trovarmi in caso di mia malattia, o infermità.

Avevo bisogno di un team di esperti che potessero sostenermi nel comprendere cosa era meglio fare, e mi sono affidata a loro. 

Tre cose mi hanno colpito in particolare: la cura certosina nell’analizzare la mia situazione e il modo di procedere che approfondiva i temi che saltavano fuori man mano, senza dare nulla per scontato, quasi fosse un “metodo investigativo”.  Aggiungo anche l’estrema riservatezza, cosa che dovrebbe essere scontata ma in molti casi purtroppo non lo è. 

 Ora sono completamente consapevole che è meglio anticipare alcune preoccupazioni, in momenti non sospetti, per garantirsi una vecchiaia adeguata alla vita vissuta.

Soprattutto in considerazione del fatto che non sono una dipendente.

Beatrice Iori

Sales Manager di Techfood by Sogabe Srl

“La Diagnosi mi ha stupefatto, e la tengo sempre sulla scrivania”

Proprio ieri ero a cena con un amico che ha avuto un sinistro “banale”, si è rotto il naso: non essendo in ambito lavorativo l’assicurazione non ha pagato. Ora sono in causa. Fortunatamente ho avuto l’occasione per capire qualcosa in più sulle mie protezioni individuali grazie a un “banale” rinnovo della polizza RCA. Con Michael ci siamo conosciuti in un momento in cui mi stavo guardando intorno per iniziare un percorso, visto che sono da poco un libero professionista, e non sapevo bene da dove cominciare. 



Sapevo che dovevo occuparmi di eventuali miei infortuni e appena Michael mi ha parlato di Imprenditore Corazzato l’idea mi è piaciuta subito. Mi ha fatto da subito capire come differenziare e affrontare la gestione dei rischi, ha raccolto molte molte informazioni e poi sono rimasto in attesa di ricevere la “Diagnosi”. Quando è arrivata sono rimasto abbastanza stupefatto, tanto che la tengo sempre qui, sulla mia scrivania. Mi ha colpito molto, non è nulla di “semplice”, dietro c’è un lavoro molto complesso e strutturato: non essendo assicurato praticamente contro nulla partivo da zero, ma adesso ho gli strumenti per arrivare all’obiettivo che mi sono posto.

Mi sono trovato davanti un agente che non voleva assolutamente vendere una polizza, ma è stato in grado di farmi capire le MIE esigenze. Onestamente la Diagnosi dei Rischi la consiglierei a TUTTI, ai dipendenti, ai liberi professionisti o magari ai proprietari di aziende che fatturano milioni.

Gioacchino Iannelli

Perito assicurativo

“L’approccio empatico ha fatto tutta la differenza”

Mi occupo del marketing di un’azienda di Reggio Emilia che produce attrezzature per la ristorazione veloce.

Recentemente, ho conosciuto Michael Vendemini e il progetto Imprenditore Corazzato, e ho ricevuto la mia personale Diagnosi dei Rischi.

Se dovessi dare un voto da 1 a 10 all’esperienza generale darei… 2000.

Un processo del genere l’avevo mai sperimentato, mi ha colpito perché è stato molto dettagliato e ha coinvolto me e i miei due fratelli.

Abbiamo risposto a una serie di domande approfondite su vari aspetti della nostra vita, inclusi lavoro, stile di vita e abitudini personali. Questo approccio ci ha permesso di ottenere una fotografia chiara e “custom”, e le soluzioni assicurative completamente personalizzate, anziché quelle generiche e precotte.

Il dubbio maggiore era esporsi e parlare di cose personali, la voglia o meno di avere dei figli, oppure attribuire un valore economico agli imprevisti. 

Devo dire che l’empatia e la capacità di Michael di “connettersi” hanno reso l’esperienza molto positiva. Il suo approccio empatico ha fatto tutta la differenza, e mi ha permesso di sentirmi a mio agio nel condividere informazioni personali e delicate.

Grazie alla Diagnosi dei Rischi ho aumentato la mia consapevolezza e comprensione delle necessità assicurative, sia a livello personale che professionale. Le raccomandazioni assicurative che abbiamo ricevuto erano perfettamente in linea con le nostre esigenze specifiche, il che è stato estremamente utile.

Credo che una Diagnosi come questa dovrebbe essere erogata da tutte le agenzie assicurative.

La raccomando a chiunque, sia per le esigenze assicurative aziendali che personali: è stata non solo utile, ma anche piacevole.

Gabriele Iori

Gabriele Iori, Marketing Manager di Techfood by Sogabe Srl

“Un lavoro estremamente meticoloso”

Sono socio di un’azienda che si occupa di noleggio gru, piattaforme aeree e trasporti eccezionali. Lavoriamo anche sopra i 40 metri di altezza quindi i rischi sono molto elevati. Non ero contento delle precedenti polizze e avevo l’esigenza di alzare i massimali e in particolare di lavorare su alcune clausole specifiche: sono stato abbastanza pignolo e ho fatto a Michael Vendemini parecchie richieste, in più occasioni. 



Chiaramente lui doveva chiedere come gestire le cose alla compagnia mandante, ma devo dire che (con grande pazienza) ha gestito tutte le mie richieste. Fortunatamente non ho mai dovuto utilizzare il lavoro fatto con Michael in ambito RCT, ma non credo nel caso salteranno fuori sorprese, perché è stato fatto un lavoro estremamente meticoloso, che si è avvalso molto intelligentemente della nostra esperienza diretta.

Andrea Ferri​

Presidente di Rimini Gru

“Per la prima volta ho capito lo stato reale della mia protezione”

Conosco Romeo Ricci da decenni. Era uno dei miei consulenti assicurativi da parecchio tempo, e ha sempre dimostrato interesse sia verso la mia situazione personale che quella della mia azienda. Ho sempre visto in lui una forte attenzione al dettaglio, ma la grossa differenza nel suo modo di lavorare l’ho notata quando mi ha proposto di “riesaminare” la mia situazione assicurativa con il metodo Imprenditore Corazzato. 



Certo, c’era del lavoro da fare e del tempo da dedicare, ma quando Romeo mi ha spiegato i passi che avremmo compiuto non ho avuto dubbi. Difatti, dopo la Diagnosi dei Rischi, ho avuto piena coscienza – per la prima volta – del vero stato della mia “protezione”, che aveva molti angoli bui. È stato un momento quasi di illuminazione. Come prima cosa abbiamo subito dismesso una polizza “vecchia” (e inutile) che avevo da tanto tempo, con altri assicuratori. 



Ho anche attivato subito una polizza malattia e una infortuni: purtroppo quest’ultima l’ho dovuta usare, ma per fortuna per un evento minore. In quell’occasione è andato tutto benissimo. Nemmeno l’ombra di un problema. Anno dopo anno Romeo ed io facciamo un check-up della mia situazione, altra cosa che si è rivelata estremamente informativa (e utile) in almeno un paio di occasioni. Consiglierei la DIagnosi dei Rischi a qualsiasi imprenditore, soprattutto per la chiarezza estrema con cui i temi vengono affrontati e spiegati.

Maurizio Eleuterio​

Amministratore di El.to Srl

Torna in alto